La pulizia di pavimenti in Linoleum

La pulizia di pavimenti in Linoleum

I pavimenti di linoleum sono diventati una soluzione moderna per rinnovare lo stile di arredamento, qualche anno fa si trovavano principalmente all’interno di locali aziendali, in particolare per rivestire i pavimenti di impianti industriali oppure negli uffici. Questa soluzione d’arredo si è rivelata economica, oltre ad essere insuperabile per quanto riguarda la facilità di conservare più a lungo l’igiene delle superfici.

Il linoleum è un tipo di pavimento resiliente e riciclabile, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta naturale.

Il linoleum non lo si deve confondere con i nuovi pavimenti in PVC, poiché si tratta di materiali differenti, che necessitano di trattamenti specifici per rispettare le loro singole caratteristiche fisico-chimiche. Ad esempio il PVC, il cui nome esteso è Polivinilcloruro, è un polimero industriale prodotto attraverso la distillazione del Petrolio e del Cloruro di Sodio. Le superfici in PVC sono composte da un polimero di materiale plastico.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale gestisce la pulizia e igienizzazione periodica di pavimenti rivestiti in Linoleum, essendo dotata di macchinari e prodotti professionali per eseguire un corretto trattamento igienico e conservativo, così le superfici trattate conserveranno intatta tutta la loro bellezza.

Per ricevere un preventivo gratuito e dettagliato potete contattare l’Ufficio Commerciale che provvederà ad inviare un esperto per un sopralluogo nei locali per cui si richiede l’intervento.