Pavimenti in Linoleum e in PVC

Pavimenti in Linoleum e in PVC

La pulizia ed il lavaggio delle superfici in linoleum o in PVC richiede l’impiego di prodotti adeguati per un corretto trattamento igienico. La ALP Servizi di Pulizia Professionale fornisce servizi accurati di pulizia ed igienizzazione periodica, questi trattamenti consentono la conservazione nel tempo della loro bellezza.

A causa della loro natura fisico-chimica i pavimenti in linoleum, che non devono essere confusi con le recenti superfici in PVC, richiedono trattamenti professionali specifici. Il Polivinilcloruro, noto con l’acronimo PVC, è un polimero industriale realizzato attraverso un processo di distillazione del petrolio e del cloruro di sodio, creando un composto con polimero di materiale plastico.

Il linoleum lo si incontrava all’interno dei locali commerciali o in impianti industriali, invece da qualche anno è tra le soluzioni più apprezzate per rinnovare gli interni delle abitazioni. Una soluzione economica ed insuperabile per ottenere superfici facili da pulire ed igienizzare.

La pulizia di questi pavimenti richiede un’accurata spazzata iniziale, come avviene per le superfici piastrellate, poi si procedecon acqua calda e sapone a lavare le superfici con un semplice straccio, uno scopettone sarebbe ancora meglio, infine si procede con l’asciugatura eseguita con un panno morbido.