Rimedi casalinghi per pulire la moquette

Rimedi casalinghi per pulire la moquette

Probabilmente passare regolarmente l’aspirapolvere, sebbene sia un’operazione che va eseguita più volte durante la settimana, potrebbe non essere sufficiente per raggiungere gli angoli più inaccessibili.

Le superfici rivestite di moquette sono avvolgenti, morbide e confortevoli – ma se non ce ne prendiamo cura nel modo corretto si trasformano rapidamente in pericolosi ricettacoli di polvere, acari ed allergeni.

Per trattare le aree più sporche si può impiegare la schiuma delicata ottenuta scuotendo ripetutamente una miscela di acqua con qualche goccia di comune detersivo per i piatti.

I fastidiosi segni della presenza di mobili od altri oggetti pesanti può avvenire attraverso il corretto impiego di un cubetto di ghiaccio, dopo che si sarà sciolto si ripassa delicatamente la zona con l’ausilio di una spazzola morbida.

Le macchie causate dal rovesciamento di liquidi si possono rimuovere con acqua di seltz, infatti le bolle riportano in superficie lo sporco che può essere lavato via più facilmente.

Quando una volta all’anno si renderà necessaria una pulizia approfondita ricordatevi di ALP Servizi di Pulizia Professionale, saremo pronti ad intervenire con uno shampoo specifico e macchinari a vapore.