L’inverno si avvicina

L'inverno si avvicina

Con l’inverno alle porte è logico iniziare a considerare di allestire la propria casa per l’arrivo della stagione più fredda, questo sarebbe un sistema sicuro per trascorrere serenamente i mesi più rigidi, in attesa dell’arrivo della bella stagione.

Forniamo di seguito una non breve lista di cose che si possono fare, ovviamente non c’è ragione di intimorirsi, non è necessario fare ogni cosa, bensì sarebbe opportuno scegliere solo quelle a cui si tiene maggiormente.

Ideale potrebbe essere riuscire a non doverci pensare almeno fino alla prossima primavera, optate per eseguire quei lavori così noiosi che dovevate fare da troppo tempo e che fino ad oggi avete prorogato.

Cucina: pulire pavimento, contatore in cucina, ripulire armadietti e cassetti della cucina, pulire superfici dei piccoli elettrodomestici, pulire il forno a fondo, sgrassare fuochi e cappa aspiratrice. Se vi sentite particolarmente motivati: rimuovere lo zoccolo della cucina, pulire sotto i pensili in cucina, spostare e pulire dietro il frigorifero (ricordandosi di non inclinarlo)
Bagno: pulire le mattonelle e la tenda oppure le porte della doccia.
Camera da letto: lavare coprimaterasso, lavare le parti in tessuto del letto, spostare e girare il materasso (seguendo le istruzioni dalle ditta costruttrice).
Soggiorno: spostare i mobili e pulire sotto e dietro in soggiorno, pulire la libreria e gli scaffali, pulire le luci e le lampade, pulire il ventilatore da soffitto, lucidare i mobili di legno con cere adeguate od oli protettivi, sfoderare e lavare i tessuti dei divani.
Ufficio: spostare e pulire sotto i mobili in ufficio, pulire la scrivania, sgrassare le superfici del telefono, smontare e pulire le tende esterne.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale fornisce un servizio personalizzato per programmare un calendario per la gestione delle pulizie settimanali o straordinarie, contattate l’Ufficio Commerciale per ricevere un preventivo gratuito.