Scuola: igienizzazione preventiva in vista della riapertura

Scuola: igienizzazione preventiva in vista della riapertura

Gli Istituti Scolastici sono sempre contesti delicati sotto vari aspetti e per questa ragione continuano ad essere oggetto di particolare tutela anche dal punto di vista delle normative igienico-sanitarie. Non è casuale se le attività di prevenzione svolte al loro interno sono ancora disciplinate da quelle stesse normative del 1967.

Sebbene da allora vi siano stati molti cambiamenti, sia sotto il punto di vista normativo che organizzativo, ma anche da quello sociale ed epidemiologico. In realtà il problema non è stato affrontato in modo strutturale, portando in alcuni casi ad una sfortunata, quanto inadeguata, programmazione delle relative attività.

È indiscutibile che ci sono una serie di interventi nell’ambito igienico che presentano risvolti specifici nell’età evolutiva, su questo aspetto sono tutti concordi, questo implica la necessità di porre una specifica attenzione alla cura con cui vengono svolti gli interventi di igienizzazione all’interno degli ambienti scolastici.

In ambienti così delicati come Scuole d’Infanzia, Asili e Baby Parking la ALP Servizi di Pulizia Professionale interviene prestando grande attenzione, con l’utilizzo di prodotti igienici ed attrezzature specifiche, per ottenere la pulizia e l’igiene su ogni superfice, inclusi i locali per servizi igienici e fasciatoi, ma come del resto qualsiasi elemento che nel quotidiano possa venire a contatto con i bambini.

Inoltre per soddisfare le complesse esigenze del settore scolastico l’Impresa di pulizie torinese dispone di macchinari dedicati per eseguire interventi accurati su grandi superfici, in questo modo la pulizia approfondita di pavimenti e moquette non è più un problema. Infatti una corretta gestione del programma di pulizia delle superfici è un aspetto fondamentale per avere la sicurezza di mantenere un livello ottimale di igiene a sicurezza contro la proliferazione di microorganismi, germi e batteri.

Il personale specializzato della ALP Servizi di Pulizia Professionale, grazie alla sua notevole esperienza in questo settore, vi potrà suggerire le soluzioni migliori per attuare un’efficiente programmazione degli interventi da eseguire su base periodica. Inoltre con l’impiego di prodotti professionali, certificati e sicuri si escludono potenziali rischi per la salute dei giovani ospiti.