Igiene sicura negli ambienti in cui viviamo

Igiene sicura negli ambienti in cui viviamo

Secondo alcune ricerche comprovate in questi anni, tra i luoghi a più alto rischio di contaminazioni batteriche, sono inseriti proprio gli appartamenti in cui viviamo ogni giorno. La ALP Servizi di Pulizia Professionale effettua interventi mirati a contrastare la minaccia di contaminazioni batteriche, in particolare in quei contesti in cui si è confinati in spazi piccoli con una scarsa circolazione d’aria, portando ad un maggiore rischio di esposizione a germi e batteri.

Le dimensioni di un appartamento medio in Italia è circa un centinaio di metri quadrati, approssimativamente due volte più piccolo rispetto ad una villetta unifamiliare, questo significa che all’interno delle nostre case vi è poco spazio, esponendo chi vi abita al rischio di contaminazioni di ogni genere.

Considerando che un singolo starnuto può rilasciare sino a trentamila goccioline sospese nell’aria, oltre a circolare nell’aria successivamente ricadono sulle superfici, provocando una potenziale contaminazione.

Sopra alle superfici realizzate in plastica od acciaio inossidabile, alcuni germi resistenti possono sopravvivere fino a sette giorni, proprio per questa ragione è importante non trascurare l’igienizzazione degli appartamenti, prestando particolare attenzione a qualsiasi luogo di convivenza e coabitazione.

Mantenere pulito il vostro appartamento è un passo importante per proteggere i residenti e gli ospiti dal rischio di contrarre malattie o infezioni a causa della presenza di germi, batteri o virus.

Se preferite affidarvi all’esperienza della ALP Servizi di Pulizia Professionale per avere un servizio affidabile e completo per la pulizia di appartamenti, uffici, capannoni, locali di ristorazione, ma anche all’interno di studi medici e strutture sanitarie: potete richiedere un preventivo gratuito contattando l’Ufficio Commerciale.