I pericoli della moquette

I pericoli della moquette

In molti sono intimoriti dall’installazione di superfici in moquette all’interno della casa o dell’ufficio, spaventati dal rischio concreto di potersi trovare successivamente in gravi difficoltà per conservarne in modo adeguato le condizioni igieniche. Purtroppo esistono rischi concreti per la salute di coloro che sono più sensibili all’esposizione di polveri ed acari.

Una pulizia della moquette periodica eseguita con attrezzature e prodotti professionali si rende quindi indispensabile per evitare il proliferare di acari, oppure l’accumulo di polvere negli interstizi del tessuto. Interventi di pulizia regolari sono fondamentali per preservare il benessere dell’ambiente familiare o degli spazi lavorativi.

Sebbene questa copertura per pavimenti sia particolarmente raffinata, infatti il pavimento presenta una gradevole morbidezza al tatto, senza dimenticare l’isolamento acustico e termico degli ambienti – in realtà le moquette possono favorire la sopravvivenza delle colonie di acari, se non vengono pulite ed igienizzate periodicamente. Per la stessa ragione in locali con pavimento rivestito da materiali tessili la polvere in sospensione si riduce di circa l’80%, rispetto ad un pavimento tradizionale dalla superficie rigida, andandosi ad annidare tra le fibre.

Nel caso di attività professionali o commerciali la ALP Servizi di Pulizie Professionali è disponibile ad intervenire prima dell’orario di apertura (oppure dopo la chiusura dei locali aperti al pubblico), ma anche durante i giorni di chiusura. In questi casi gli interventi vengono suddivisi secondo attività ordinarie (seguendo un piano di lavoro predefinito) ed in attività straordinarie (programmate secondo le diverse priorità del cliente).