Arriva il sole …tutti in terrazzo

Arriva il sole ...tutti in terrazzo

Finalmente è giunto il tempo di pulire balconi e terrazzi, non lasciamoci sfuggire l’arrivo della bella stagione. Dopo i freddi mesi invernali in cui aree come balconi e terrazzi diventano inutilizzabili, con le prime giornate di sole si avverte il desiderio di riprenderci questi spazi, sfortunatamente il maltempo in alcuni casi potrebbe aver provocato qualche danno.

Per prima cosa dobbiamo ricordarci di smuovere ogni vaso per rimuovervi le foglie secche che si fossero accumulate. Probabilmente una solida scopa di saggina ci consentirà di spazzolare con maggiore energia le varie superfici.

In questi ambienti dobbiamo ricordarci dei singoli elementi, come: pavimenti, pareti e ringhiere, infatti per ottenere una corretta pulizia si dovrà procedere per gradi ed iniziare proprio dalle balaustre, procedendo con ordine pulendo dall’alto verso il basso.

Le pavimentazioni più diffuse e resistenti sono in ardesia (oppure gres). In questo caso conviene dotarsi di un secchio con cui rovesciare copiose quantità di acqua per rimuovere il primo strato di sporco. Dopo questa prima fase si dovrà intervenire strofinando energicamente con uno spazzolone, poi sciacquare ed attendere che il pavimento asciughi.

Il pavimento in cotto è più delicato e può essere trattato con prodotti specifici, il consiglio migliore sarebbe quello di lavarlo solo con acqua ed aceto bianco.

Ovviamente la ALP Servizi di Pulizia Professionale potrà aiutarvi con il proprio servizio di pulizia terrazzi, essendo un’azienda leader nel settore delle pulizie per privati e realtà commerciali. Con l’impiego di idropulitrici ed altri macchinari dedicati vi consentirà di avere nuovamente ordine e pulizia in terrazzo.