Pulizia con il vapore

Pulizia con il vapore

La disponibilità di apparecchi sempre più accessibili ed economici ha reso la pulizia delle superfici con il vapore una pratica molto diffusa nelle case. Quali sono i reali vantaggi di questo sistema e quali le superfici più indicate per il trattamento?

La pulizia a vapore ha radici particolarmente lontane, se consideriamo l’era moderna, la tecnica ha iniziato a diffondersi grazie allo sviluppo economico del secolo scorso, cioè con l’entrata in commercio dei primi elettrodomestici dedicati a questo scopo. Mentre in passato la pratica presentava l’evidente limite del consumo energetico, motivato dall’energia elettrica richiesta per riscaldare l’acqua nel serbatoio, invece oggi con i prodotti di ultima generazione è possibile garantire tempistiche praticamente istantanee e costi ridotti.

La diffusione di questo sistema è certamente dovuta alla possibilità di eliminare i detergenti, utilizzando semplicemente acqua di rubinetto. Il calore generato dal vapore, attraverso la sua fuoriuscita a pressione per mezzo di un apposito bocchettone, consente di sciogliere anche lo sporco vecchio e incrostato, garantendo al contempo il massimo dell’igiene, poiché le temperature elevate hanno la capacità di contenere la proliferazione di acari, batteri e allergeni.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di macchinari e attrezzature innovative per il trattamento con il vapore delle superfici, un’azienda leader nel settore delle pulizie per privati e realtà commerciali. Per maggiori informazioni contattate il nostro personale tecnico.