Pulizia di pavimentazioni in PVC

Pulizia di pavimentazioni in PVC

In genere la pavimentazione in PVC viene installata in aree molto trafficate, sia in contesti privati che commerciali. La produzione di questi pavimenti è alquanto varia e articolata, esistono cataloghi dove sono raccolte intere collezioni predisposte per ogni genere d’impiego.

Il PVC è una superficie che viene preferita grazie alla sua predisposizione ad una semplice conservazione dell’igiene, inoltre in caso usura o accumulo di sporco è possibile sostituirlo velocemente senza particolari complicazioni.

Grazie alla notevole disponibilità di soluzioni cromatiche si può scegliere colori e fantasie per soddisfare qualunque esigenza di design, l’ideale per abbellire gli ambienti di casa, inoltre esistono disegni con colori pacati e dall’aspetto più sobrio specifici per l’installazione in locali pubblici.

Come ogni altra superfice anche i pavimenti in PVC risentono dell’usura provocata dal continuo calpestio, dovuto allo sporco delle suole che a lungo andare ne logora irrimediabilmente la superficie, giungendo a comprometterne l’estetica. In questi casi si può intervenire con una veloce manutenzione straordinaria che ne ripristini l’aspetto iniziale.

La manutenzione straordinaria richiede l’impiego di prodotti speciali per la pulizia delle superfici in PVC, questi vanno applicati seguendo le tre fasi di pulizia, ceratura e manutenzione ordinaria. Per eseguire un lavoro accurato vengono utilizzati il pulitore a fondo, il lucido protettivo per ringiovanire l’aspetto del pavimento e per ultima si stende la cera detergente.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone anche di attrezzature specifiche per la pulizia e manutenzione delle pavimentazioni in PVC, un’azienda leader nel settore delle pulizie per privati ed attività commerciali. Per maggiori informazioni consultare il nostro personale tecnico.