La pulizia delle tombe di famiglia

La pulizia delle tombe di famiglia

L’arte funeraria possiede un valore incommensurabile dal punto di vista emotivo poiché rappresenta l’unico elemento estetico che ci consente di continuare a celebrare nel tempo il ricordo dei nostri cari. Nel momento in cui una persona amata viene a mancare, la scelta del materiale per la sua tomba diviene un aspetto essenziale, poiché questo luogo si trasformerà nel simbolo concreto del suo riposo eterno.

Per conservare la bellezza delle tombe di famiglia è indispensabile conservarne inalterata la preziosità dei dettagli e finiture, tuttavia è importante curare con attenzione la periodica manutenzione delle superfici, svolgendo per tempo adeguate operazioni di pulizia.

Il marmo bianco delle tombe richiede una serie di accorgimenti per avere la garanzia di poterne mantenere intatto lo splendore, infatti questa pietra pregiata richiede che il trattamento venga svolto con una certa regolarità, ma senza arrivare all’eccesso, poiché se fosse troppo ripetuta e aggressiva rischia di rivelarsi controproducente.

Alla ALP Servizi di Pulizia Professionale sono esperti nella pulizia e corretta manutenzione delle superfici presenti in lapidi, ossari e tombe di famiglia. L’uso di attrezzature professionali consente di raggiungere altezze impegnative e rimuovere lo sporco accumulatosi e le ragnatele. L’impiego di apposite lance a bassa pressione permette di avere ragione dello sporco più difficile, ma sempre con l’attenzione a preservare i materiali.

Per ricevere maggiori informazioni sarà possibile richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno contattando l’Ufficio Commerciale, telefonicamente o attraverso la posta elettronica, prima di ogni intervento sarà effettuato un accurato sopralluogo.