Pulizie primaverili con prodotti naturali

Pulizie primaverili con prodotti naturali

Finalmente è arrivata la primavera periodo da sempre associato alle pulizie stagionali. La luce solare penetra nelle stanze rendendo più evidente la presenza di residui e di conseguenza cresce il desiderio di rimuoverli diviene sempre più impellente.

Tra le soluzioni di un tempo possiamo annoverare l’utilizzo dell’aceto, del bicarbonato, oppure gli oli essenziali, se siamo intenzionati a pulire le superfici in modo naturale.

L’aceto è prodotto dal processo di modificazione ossidativa del vino ed è un acido caratterizzato da una limitata aggressività. Caratteristica lo rende idoneo per intervenire in quei punti dove si formano depositi di calcare, ideale per la pulizia dei sanitari, ma anche per rimuovere la presenza di tracce d’unto.

Chi preferisce l’azione delicata dell’aceto, spesso sceglie di usare l’aceto di mele, che consente di evitare un odore sgradevole, infatti si comporta come un valido deodorante ambientale.

Qualcuno potrebbe obiettare che esso non presenti un’efficace azione disinfettante, eppure l’aceto contrasta l’insorgenza di varie specie batteriche che non gradiscono un ambiente acido.

L’aceto se usato puro è efficiente nello sgrassare i vetri, rimuovendo le fastidiose tracce lasciate dagli insetti; inoltre le superfici acquistano un odore che li allontanerà dai serramenti. Oltre a questo sarà possibile pulirci il frigorifero, da risciacquare successivamente con acqua e bicarbonato, ma anche lucidare le superfici in acciaio.

Se non vi sentite portati per questo genere di pulizie stagionali, potete ricorrere al servizio di professionale fornito dalla ALP Servizi di Torino, che dispone di personale altamente qualificato in grado di prendersi cura dei vostri ambienti. Attraverso l’impiego di macchinari e prodotti certificati garantirà la qualità dei risultati e la durata nel tempo degli stessi.