Deragnatura primaverile di spazi commerciali

Deragnatura primaverile di spazi commerciali

L’arrivo della primavera rappresenta il risveglio della natura, in questi giorni si assiste alla ripresa dell’attività frenetiche di numerose piccole creature, tra cui i ragni che grazie alla loro elevata capacità di adattamento occupano una varietà di ambienti, tra cui anche le nostre abitazioni. Il servizio di deragnatura prevede una serie di procedure per rimuovere le ragnatele presenti sui soffitti dei capannoni e dei magazzini attraverso interventi mirati ed efficaci. Le operazioni di deragnatura consentono di raggiungere anche aree difficilmente accessibili.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale interveviene con strumentazione dedicata per raggiungere punti difficilmente raggiungibili, riuscendo così a rimuovere le ragnatele da ogni tipo di superficie sui luoghi di lavoro.

L’impiego di particolari aste telescopiche, realizzate in alluminio per essere restistenti e leggere, consente di raggiungere altezze notevoli abbattendone i costi richiesti per la gestione di una pedana aerea, inoltre riuscendo al contempo a velocizzare le operazioni di pulizia all’interno dei locali.

La rimozione periodica delle ragnatele e dell’accumulo di polveri in posizioni scomode ed elevate avviene con grande maestri, accarezzando le superfici interessate per mezzo di scovoli, oppure quando richiesto attraverso appositi panni elettrostatici; questo consente di far precipitare sul pavimento il materiale di risulta, che viene aspirato per una rimozione completa.

Non è sempre la presenza indesiderata di ragni è la causa diretta per il formarsi di inestetici accumuli di polvere, infatti durante le lavorazioni industriali o in seguito all’emissione di fumi sempre di origine industriale, si possono originare inestetici accumuli polverosi, che a lungo andare rischiano di intasare gli impianti di aspirazione e le superfici degli impianti elettrici.

La disponibilità di attrezzature professionali dedicate permette alla ALP Servizi di Pulizia Professionale di eseguire interventi rapidi in situazione complesse da gestire, per esempio spingendosi all’interno di anfratti angusti, dove le dimensioni limitate rendono particolarmente scomode le operazioni di pulizia.