Quando è necessaria la pulizia della moquette?

Quando è necessaria la pulizia della moquette?

Sebbene sia un genere di pavimentazione molto elegante, la moquette per quanto sia chic è facilmente predisposta a trasformarsi in un vero e proprio ricettacolo di sporcizia. Questo non significa assolutamente che si debba rinunciarvi, però sarebbe consigliabile eseguire periodicamente una pulizia approfondita della moquette per rimuovere a fondo lo sporco accumulato ed igienizzarla in modo professionale.

La pulizia quotidiana resta comunque molto importante per conservare in buono stato la moquette di casa, in certi casi è consigliabile rivolgersi ad una ditta specializzata, l’intervento di un professionista consentirà di effettuare una pulizia veramente approfondita, eliminando ogni traccia di sporco e la presenza di batteri, questi ultimi sono pressoché impossibili da rimuovere con semplice una pulizia casalinga.

La presenza di un pavimento in moquette all’interno della casa crea subito un’atmosfera calda ed accogliente, ma ci si deve impegnare non poco per mantenerla libera da residui come: briciole, sporco e polvere. Perciò occorre eseguire una pulizia su base periodica, si consiglia per lo meno giornaliera, solo così si avrà la sicurezza di non accumulare sporcizia tra le fibre e probabilmente sarà più facile mantenerla sufficientemente pulita.

Contattando l’Ufficio Tecnico di ALP Servizi di Pulizia Professionale potete richiedere preventivi in modo totalmente gratuito e senza alcun vincolo. Avendo così la libertà di decidere in completa autonomia il servizio che fa al caso vostro.