Trattamenti esterni per superfici rivestite in klinker

Trattamenti esterni per superfici rivestite in klinker

Le superfici esterne sono soggette all’azione aggressiva degli agenti atmosferici che ne compromettono la bellezza con il passare delle stagioni.
L’acqua è uno dei principali fattori di usura, quindi una maggiore attenzione andrebbe dedicata a proteggere cortili e vialetti dall’azione aggressiva delle precipitazioni, risolvibile predisponendo una adeguata barriera protettiva.

I pavimenti esterni realizzati in klinker sono composti con un materiale ceramico non smaltato. La superficie delle piastrelle presenta caratteristiche di particolare durezza, associate ad un basso livello di assorbimento e buona resistenza alle basse temperature, per questa ragione il klinker è molto diffuso in Piemonte per realizzare il rivestimento delle superfici esterne.

Per proteggere le superfici esterne è possibile effettuare trattamenti specifici che ostacolano il naturale processo di degrado applicandovi una protezione idroleorepellente di qualità. Il trattamento genera una barriera protettiva sulla superficie, che evita l’adesione delle particelle di sporco, ovviamente senza compromettere l’aspetto e la bellezza del pavimento.

La ALP Servizi di Pulizie Professionali fornisce un servizio di pulizia accurata e adeguati trattamenti conservativi per le pavimentazioni poste all’esterno delle abitazioni, come viali e cortili esterni rivestiti in cotto, granito o pietra. Per ricevere maggiori informazioni, oppure un preventivo gratuito, potete contattare il nostro Ufficio Commerciale che provvederà ad organizzare un sopralluogo per meglio pianificare il tipo di intervento.