Pulizia all’interno di Musei

Pulizia all'interno di Musei

Nel caso di debbano trattare pavimentazioni delicate o pregiate si rende indispensabile un lavaggio e trattamento corretto delle superfici, risultato non così scontato se non si dispone di una conoscenza approfondita delle proprietà dei materiali e preparazione tecnica sulla composizione dei detergenti impiegati.

Fortunatamente la ALP Servizi di Pulizia Professionale, essendo un’impresa specializzata che da decenni è impegnata nella progettazione di interventi altamente professionali. Enti pubblici e Musei privati regolarmente richiedono interventi che debbono essere svolti con grande cura per le superfici.

Accurati sopraluoghi vengono effettuati quando sia richiesto il trattamento, la lucidatura e la manutenzione di pavimenti in linoleum e gomma, ma anche per superfici rivestite con piastrelle e moquette – senza dimenticare la cura particolare per superfici delicate in gres porcellanato nelle sue numerose varianti, ognuna delle quali può presentare delle problematiche specifiche per quanto riguarda la pulizia.

La pulizia profonda dei pavimenti viene svolta attraverso l’impiego di macchinari professionali a getto di vapore, il getto bollente consente di ottenere un livello di pulizia incredibile, questo sistema può essere impiegato su varie superfici e con ottimi risultati, garantendo un elevato livello d’igiene.

La pulizia delle superfici con prodotti dedicati è una soluzione che si affianca al lavaggio con altri sistemi automatizzati, ricordiamo il trattamento superficiale antispolvero, antimacchia e antiscivolo. Come sempre in questi casi consigliamo, per garantire un servizio completo ed altamente competitivo, di richiedere un preventivo al nostro Ufficio Tecnico.