Il potere igienizzante del vapore bollente

Il potere igienizzante del vapore bollente

La pulizia profonda dei pavimenti viene svolta attraverso l’impiego di un macchinario pulitore a vapore, il quale consente di raggiungere un livello di igienizzazione ottimale, questo sistema può essere impiegato in vari ambienti della casa, garantendo un elevato livello d’igiene ma sempre nel completo rispetto dell’ambiente.

L’elevata temperatura raggiunta ed il potente getto a pressione (alcuni macchinari possono raggiungere persino i 5 bar), consentono al getto di vapore bollente di sciogliere lo sporco più profondo, igienizzando le superfici ed eliminando ad ogni passaggio qualunque presenza di acari, germi e batteri.

Tra le minacce più diffuse dobbiamo annoverare il rischio di contaminazioni a causa di Salmonella ed Stafilococco. I bacilli del genere Salmonella sono presenti nell’ambiente, nel suolo e nelle acque, e possono essere riscontrate come parassiti nell’intestino degli animali e dell’uomoo esclusivamente dell’uomo. Gli Stafilococchi intervengono in patologia umana, soprattutto come agenti eziologici di numerose infezioni della cute ed infezioni suppurative (foruncoli, follicoliti, impetigine), tossinfezioni alimentari e altre patologie causate da tossine prodotte (sindrome della cute ustionata, sindrome da shock tossico) determinando, in alcuni casi, anche setticemie estremamente gravi.

La pulizia a vapore può essere considerata la soluzione più completa e naturale per mantenere la pulizia all’interno degli ambienti ed inoltre consente di conservare più a lungo l’igiene ambientale, garantendo una pulizia profonda sia in ambienti privati che negli spazi commerciali riservati al pubblico.

Il getto secco e potente di vapore si asciuga immediatamente, senza il rischio di lasciare inestetici e fastidiosi aloni – inoltre l’impiego del vapore si dimostra come una soluzione ecologica, poiché non servono più detersivi, in questo modo si rispettano l’ambiente e la salute umana.