Pulizie professionali in ambienti medicali

Pulizie professionali in ambienti medicali

Il contesto sanitario è caratterizzato da difficoltà operative particolari, infatti si richiede un livello d’igiene assoluto, un requisito indispensabile per poter garantire la sicurezza dei pazienti e dei clinici. Per questa ragione le aree di lavoro medicali non sono luoghi qualsiasi, le persone trascorrono lungo tempo in questi spazi delicati, ambienti in cui transitano o sostano persone in condizioni di salute non ottimali.

Gli studi medici sono aree lavorative difficili da gestire in modo corretto, poiché presentano un rischio maggiore di divenire loro stesse grave fonte di infezioni. Le superfici se non vengono adeguatamente trattate favoriscono la proliferazione di virus e batteri, proprio perché le persone malate che frequentano i locali ne sono una potenziale fonte diretta.

L’importanza di una igiene assoluta non è così sentita rispetto ad altri ambienti, se non per gli studi medici e dentistici, che ogni giorno ospitano pazienti, che quando sono malati, potrebbero loro stessi divenire una seria fonte di contaminazione.

In questi casi la ALP Servizi di Pulizia Professionale utilizza sempre prodotti specifici per il trattamento di ambienti sanitari e svolge i suoi compiti dedicando particolare attenzione alla qualità del servizio fornito. Lo scopo è non tralasciare alcuno spazio per evitare il rischio di non renderlo più adeguatamente protetto.