Le pulizie invernali

Le pulizie invernali

Durante l’inverno, stagione caratterizzata da una ridotta efficacia dei raggi solari, è logico iniziare a considerare di pulire accuratamente le vetrate della casa per migliorare il passaggio della luce, questo sarebbe una soluzione ottimale per trascorrere serenamente i mesi più rigidi, in attesa dell’arrivo della primavera.

L’Impresa torinese ALP Servizi di Pulizia Professionale si prenderà cura delle finestre e delle vetrate, in questo modo la veranda tornerà a risplendere, potrete iniziare a trascorrervi del tempo. Una pulizia accurata delle superfici in vetro e delle parti in metallo, riorganizzando la disposizione dei vasi, senza dimenticare un trattamento per i pavimenti, essenziali per dare una ripulita completa alla veranda.

In certi casi la veranda può essere aperta, oppure presentarsi protetta da vetri, anche di grandi dimensioni, che necessitano di essere puliti. L’importante avere cura di non lasciare aloni, per questo motivo consigliabile impiegare prodotti dedicati, che consentano di prolungare nel tempo la durata della lucentezza di vetrate, poiché l’esposizione all’azione diretta degli elementi atmosferici ne riduce i tempi. Ricordarsi sempre di avere la cura di smontare e pulire le tende esterne.

Ecco una non breve lista di cose che si possono fare, non c’è motivo di intimorirsi, non è necessario seguirla alla lettera, ma scegliere solo ciò a cui si tiene maggiormente; così da riuscire a non doverci pensare almeno fino al cambio di stagione, nel caso meglio eseguire quei lavori pi noiosi che rimandate da tempo.

Ricordate che quando si pulisce la veranda è indispensabile prendersi cura di rimuovere la muffa, le superfici più umide ed esposte sono predisposte durante l’inverno alla formazione delle macchie nere di muffa. Per eliminarle senza rovinare le superfici è necessario impiegare prodotti adeguati.

Se la veranda presenta ringhiere, oppure superfici delicate in marmo, ma in metallo o plastica, la ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone dei migliori prodotti per intervenire senza rischiare di comprometterne la bellezza.

Rimosso lo sporco superficiale con l’aiuto dell’aspirapolvere, si procede con il trattamento delle superfici utilizzando prodotti specifici a seconda del materiale, per esempio con il pavimento in legno dovrà essere lavato con prodotti specifici e succesivamente oliato per proteggerlo e nutrirlo. Lo stesso dicasi per i mobili esposti in veranda, anch’essi necessitano di una ripulita.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale fornisce un servizio personalizzato per la gestione delle pulizie settimanali o straordinarie, contattate l’Ufficio Commerciale per ricevere un dettagliato preventivo gratuito.