Il lavaggio moquette con sistema ad iniezione/estrazione

Il lavaggio moquette con sistema ad iniezione/estrazione

Il metodo di lavaggio moquette ad iniezione/estrazione consente il trattamento di superfici delicate con presenza di moquette chiare e spesse – ma non solo – anche di tappeti che presentino le medesime caratteristiche.

Questo sistema consiste nell’iniettare nelle fibre del tessuto una mistura di acqua e shampoo, inoltre la spazzola rotante esercita un’azione profonda di distacco dello sporco lungo l’intera lunghezza della fibra ed i residui vengono immediatamente aspirati. Successivamente l’operazione viene rieseguita più volte con l’impiego di sola acqua finché questa ritorna nel serbatoio completamente pulita.

In seguito al trattamento la moquette rimane quasi completamente asciutta, comunque è necessario attendere che la superficie si asciughi bene. Anche nel caso di superfici in moquette molto sporche, oppure che non vengono lavate da lungo tempo, si ottengono risultati molto soddisfacenti.

Il lavaggio con macchinari appositi ad estrazione consente una pulitura a fondo della moquette. Tuttavia questo sistema non è consigliato per superfici rivestite con moquette in lana e con fondo di juta.