Il parquet in rovere sbiancato

Il parquet in rovere sbiancato

All’interno di un appartamento che disponga di una stanza con finestre e vetrate non particolarmente ampie si può compensare la mancanza di luminosità naturale con un arredamento moderno dai toni chiari, uno stile sicuramente raffinato ed elegante quando venga accompagnato da un originale pavimento in parquet rovere sbiancato.

Il parquet chiaro è una scelta che sta attirando sempre di più l’attenzione dei designer di interni, ma che spesso viene fatta anche in completa autonomia da coloro che decidono di dare un tocco di nuovo al proprio pavimento. Dobbiamo però ricordare che il rovere sbiancato deve essere completato con un arredamento moderno, altrimenti si rischia di perderne la bellezza e la luminosità, seppellendo il tutto al di sotto di tradizionali mobili in stile classico.

Ogni pavimento in parquet presenta alcuni piccoli difetti che, nel caso del parquet rovere sbiancato, essendo così chiaro potrebbero risultare ancora più evidenti. Tra queste fastidiose imperfezioni vi sono le macchie, che su un pavimento così chiaro risultano naturalmente più evidenti. Altro elemento importante è la delicatezza del materiale, che potrebbe rigarsi facilmente.

La ALP Servizi di Pulizia Professionale dispone di soluzioni innovative per la cura e l’igiene della vostra pavimentazione in parquet, prenotate un incontro gratuito con il personale tecnico per ricevere maggiori informazioni.