Prendersi cura dei pavimenti tessili

Prendersi cura dei pavimenti tessili

La nostra casa è lo specchio dell’anima e ci rappresenta molto più di quanto si creda, esprime il nostro gusto e ci regala sempre piacevoli emozioni; anche il semplice arredarla e curarne i dettagli per farne un luogo confortevole ed accogliente è un desiderio spesso condiviso da tutti.

Per conferire personalità ad ogni ambiente domestico non dobbiamo solamente interessarci all’aspetto dei mobili, ma curare anche i complementi d’arredo, che con il loro design particolare e colori armoniosi riescono a fare la differenza.

Vestire gli ambienti, donando loro una originale pennellata di colore, dare un’allure romantica o donare un tocco di eleganza sono risultati che si possono raggiungere facilmente grazie ai tappeti, che consentono di definire una particolare zona o funzione della casa. Infatti con un tappeto possiamo definire l’area conversazione oppure la zona pranzo, in alternativa creare una passatoia nei luoghi di transito come il corridoio.

Ricordarsi di scegliere colori che meglio si abbinano alle tinte presenti su rivestimenti e mobili oppure, al contrario, per creare uno gradevole stacco cromatico, che comunque non dovrà mai risultare eccessivo. Talvolta i tappeti sono in grado da soli di arredare l’ambiente e diventarne i protagonisti indiscussi.

Affidarsi ad una ditta di pulizie seria e competente consente di ottenere risultati eccellenti in termini di igiene e detersione su ogni tipo di superficie (tappeti inclusi). La ALP rappresenta oggi un punto di riferimento per interventi professionali in tutta la provincia di Torino.