Festeggiare Halloween in completa serenità

Festeggiare Halloween in completa serenità

Forse non tutti sanno che la tradizione della Festa di Halloween non è originaria degli Stati Uniti, bensì ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando ancora era dominata dai Celti. Infatti Halloween corrisponde al capodanno celtico, chiamato Samhain.

In seguito la tradizione irlandese è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti, spinti dalla terribile carestia dell’800, e costretti verso la ricerca di nuovi territori.

Passiamo ora a considerare la nostra Festa di Halloween, abbiamo già considerato tutto quello che sarà necessario per organizzare al meglio questo evento? Anche le pulizie prima e dopo (quando i festeggiamenti saranno conclusi)?

Evitate che finita la festa inizino i vostri guai, infatti le superfici saranno sicuramente imbrattate da impronte di grasso lasciate da ospiti che banchettavano allegramente senza usare le posate, senza dimenticare i pavimenti ricoperti da briciole di chi passeggiava qua e là dimenticandosi di usare il piatto, ma anche i coriandoli e le stelle filanti abbandonate per la casa.

Dovete sapere che quando si spengono le luci della festa, perché gli invitati se ne sono andati, il personale di ALP Servizi di Pulizia Professionali entra in azione riportando l’ordine nei vostri ambienti… anche se gli invitati fossero stati troppo esuberanti.